web analytics

Se piove merda, quaggiù in città, e chi chiamerai? *Informazione gratuita, il suo credito è insufficiente*

Aislinn87 /// Gennaio 23, 2012 /// 3 Commenti

La notte scorsa FileServe, proprietara di diversi siti di file hosting è corsa ai ripari disattivando più o meno funzioni delle sue filiali, tra queste c'è Filesonic, di cui possediamo un account premium, che ha deciso di disattivare la funzione di download, questo significa che se noi carichiamo un file, solo noi e noi soltanto possiamo andarlo a ripescare rendendo così Filesonic un costoso storage (110€ per un account premium, anche questa funzione è stata disattivata per i nuovi acquirenti e che tra l'altro ora mentre scrivo risulta irraggiungibile), questo in parole povere significa che tutto quello che abbiamo caricato finora è ancora la ma non disponibile se non avete i dati del nostro account.

In questo link trovate una situazione più o meno aggiornata di quanti e quali siti stanno prendendo provvedimenti in seguito, giovedi scorso, alla chiusura da parte dell'FBI di Megaupload/Megavideo. Perchè Megaupload è stato chiuso proprio pochi giorni fa? Per chiunque sia in possesso di una visione d'insieme è più che lampante che l'hanno fatto perchè domani si sarebbe votato in America per i disegni di legge SOPA/PIPA e chiudere un colosso come MU era la più chiara dimostrazione che tali leggi sarebbero state un gran successo, ma in seguito alle varie proteste le due leggi sopra citate sono state momentaneamente rimandate.

Se da una parte è giusto combattere la pirateria, dall'altra oscurare interi siti limita la libertà di TUTTI, e la cosa non è tollerabile nel 2012, sopratutto visto che MU ha sempre cancellato files segnalati come violatori di diritti di copyright.

Tutto questo ovviamente ha creato non poche difficoltà anche a noi che tutto distribuivamo meno che materiale coperto da diritti (al di fuori del giappone ovviamente) togliendoci tutti i link per tutti i file, a questo punto stiamo vagliando possibili soluzioni, ma quelle più fattibili, con i siti di hosting che cadono uno dopo l'altro, rimangono, orrore e raccapriccio, sti di streaming come videoweed o dailymotion, o i torrent, oppure, soluzione ultima che speriamo di non dover adottare, sospendere per un periodo le release finchè non si trova un buon posto per appoggiarle. Anche se dovessimo optare per la decisione più brutale il nostro lavoro andrebbe avanti in attesa di pubblicare tutto in blocco successivamente.

Tenka Gomen No Italian Sentai Subranger! Mairu!


3 comments on “Se piove merda, quaggiù in città, e chi chiamerai? *Informazione gratuita, il suo credito è insufficiente*”


  1. io voto per i torrent!


  2. Guardate , io ho una soluzione mediana, tra pubblicare torrent o su server che poi verrebbero sospesi; ovvero secondo mè attualmente converrebbe fare una bella cosa: i "Subranger" creano una Mail Hotmail , a tutti gli user hotmail , gli viene dedicato uno spazio online per caricare file e condividerlo con i propri amici , quindi voi caricate li i file , e poi chi vuole scaricarli , deve fare richiesta di amicizia su hotmail e può scaricare i file dal server , ora...poichè hotmail è di Microsoft non penso proprio che lo chiudano 😛


    1. intendi skydrive o come si chiama?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram